Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:CECINA22°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Spettacoli venerdì 28 agosto 2020 ore 11:49

I cento anni del gruppo filarmonico

Concerto celebrativo il giorno primo settembre a Castello Pasquini. Il comune di Rosignano ha concesso il proprio patrocinio



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano ha concesso il patrocinio per l'organizzazione di un concerto celebrativo per i 100 anni di attività del Gruppo Filarmonico Solvay. Il concerto tenuto dalla banda si terrà martedì 1 settembre alle ore 21 all'interno dell’anfiteatro del Castello Pasquini.

Patrocinando la manifestazione, l'Amministrazione Comunale ha voluto "sottolineare e riconoscere l'importanza sociale e aggregativa che il Gruppo Filarmonico ha su tutto il nostro territorio, oltre ché il valore culturale e artistico dell'evento."
Inizialmente, per festeggiare il centenario della nascita della banda, i concerti sarebbero dovuti essere più d'uno e organizzati in ogni frazione comunale. Ma a causa dell’emergenza sanitaria e alle normative nazionali per il contrasto del Covid-19, si è deciso di realizzare un solo concerto, scegliendo lo splendido Castello Pasquini come palcoscenico dell'evento.
Valutata l’importanza della banda per il nostro territorio e la valenza culturale del progetto, martedì 1 settembre a Castiglioncello sarà presente anche lo stemma del Comune di Rosignano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS