QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2019

Spettacoli giovedì 30 aprile 2015 ore 07:00

Musica di primavera

Due concerti di musica classica: stasera con Massimo Ferrini e il 2 maggio con Roberto Fiorini (clarinetto) e Ferruccio Barbetti (pianoforte)



BIBBONA — Doppio appuntamento con la rassegna “Primavera e Musica” a Bibbona: il primo concerto in programma organizzato da Lamb e Daleth Concerti è per oggi, 30 aprile, alle 21,30, presso il teatro “La Palestra” con il musicista contemporaneo Massimo Ferrini.

Ferrini, cecinese doc classe 1964, muove i primi passi nella musica grazie alla filarmonica “Mascagni” di Cecina nella quale entra a far parte all’età di 8 anni. Poi seguono gli anni accademici con diplomi in corno, direzione d’orchestra, didattica della musica, direzione di coro e composizione. Nel 2012 anche la laurea in composizione. Dopo aver contribuito attivamente alla nascita del Lamb, prosegue nella sua attività di insegnante al liceo musicale “Niccolini-Palli” di Livorno e di compositore.
Nel concerto protagonisti saranno i flauti di Michela Ciulli e Noemi Gaglio, l’oboe di Marco Ferrini, i clarinetti di Giuseppe Gaglio e Pietro Petri, la tromba di Mirco Pierini, l’eufonio di Massimiliano Niotta, il pianoforte di Federico Ciompi, i violini con Carlo Andrea Berti e Sara Maffei. Senza dimenticare la viola di Martina Ferrini, il violoncello di Giulia Dini, il contrabbasso di Simone Zeppi con la direzione, ovviamente, di Ferrini.

Il 2 maggio, invece, sempre alle 21,30 al teatro, sul palco Roberto Fiorini (clarinetto) e Ferruccio Barbetti (pianoforte). Fiorini è un livornese classe 1965, formatosi all’istituto Mascagni e, dopo una lunga fase di corsi di specializzazione, è primo clarinetto dell’orchestra del Maggio musicale fiorentino. Barbetti, formatosi al Dams di Bologna e ai conservatori di Firenze e Bologna, è stato insegnante in molte scuole del bolognese e del fiorentino e tra i fondatori di associazioni e bande musicali in grado di formare artisti di livello nazionale ed internazionale.  



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità