Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 08:56

Fiaccolata in ricordo di Francesca Citi

Foto di repertorio

La Commissione per le Pari Opportunità e l’Assocazione Francesca Sono Io tornano a ricordare la donna uccisa dall'ex marito nel 2018



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo l’evento virtuale del 2021, quest’anno torna la fiaccolata in ricordo di Francesca Citi e di tutte le vittime della violenza di genere, organizzata dall’Amministrazione Comunale, tramite la Commissione per le Pari Opportunità di Rosignano, e dall’Assocazione Francesca Sono Io, che da 4 anni opera nel campo della parità dei diritti e dell’emancipazione della donna.

Francesca Citi nata e cresciuta a Nibbiaia nel 2018 perse la vita per mano dell’ex marito nello studio dentistico di piazza Attias a Livorno, in cui lavorava da anni.

Domenica 13 Febbraio, nell’anniversario della sua scomparsa, Francesca sarà ricordata in due diversi momento della giornata: la mattina, presso la chiesa di San Giuseppe di Nibbiaia, durante la celebrazione della Santa Messa delle 10,30 e la sera, alle 18,30 con una fiaccolata.

L'iniziativa inizialmente era stata programmata dal piazzale della chiesa di Santa Croce verso piazza del Mercato, ma su indicazione della Prefettura di Livorno, per evitare contagi e una maggior possibilità di diffusione del virus Covid-19, la fiaccolata si svolgerà in modalità statica. Tutta la manifestazione, dunque, si svilupperà in piazza del Mercato, dove saranno accese le fiaccole in ricordo di Francesca e di tutte le vittime di violenza di genere e dove il sindaco accoglierà i presenti insieme alla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Rosignano e all’Associazione Francesca Sono Io.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità