Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca sabato 01 febbraio 2025 ore 18:00

In casa della moglie nonostante il divieto

Un uomo di oltre 40 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver violato più volte la misura cautelare disposta dal giudice a tutela della donna



CECINA — I carabinieri della Stazione di Cecina, su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, hanno eseguito a carico di un uomo di oltre 40 anni, di origini del nord Africa, un provvedimento che aggrava la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie, trasformandola in custodia cautelare, dopo aver violato le misure a cui era già sottoposto.

Come spiegano i carabinieri in una nota, l'uomo, indiziato di maltrattamenti verso la moglie, reato per il quale era stato denunciato in stato di libertà a metà dello scorso anno, era stato destinatario di allontanamento dalla casa familiare e da divieto di avvicinamento alla parte offesa con tanto di braccialetto elettronico.

Nonostante questo, l’uomo in più occasioni era stato sorpreso e controllato dai carabinieri in violazione della misura cautelare.

Segnalate tempestivamente le condotte penalmente rilevanti alla magistratura competente, la stessa ha concordato con le indagini dei carabinieri ed ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari, l’emissione di una misura cautelare proporzionalmente più grave e valutata adeguata, che è stata puntualmente eseguita. 

L’uomo è stato individuato proprio a casa della moglie ed è stato condotto in carcere.

Trattandosi di indagini preliminari, la penale responsabilità dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale e pertanto da ritenersi definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d'Italia ha contestato l'organizzazione e gli avvisi risultati superficiali e tardivi. "Affronto alla comunità di Castelnuovo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica