Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 02 febbraio 2025 ore 12:47

Intasca l’acconto per l’affitto e sparisce

La denuncia di una donna che ha effettuato un bonifico per la caparra per poi capire di essere stata truffata



CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri della Stazione di Donoratico, a conclusione di approfondite indagini, hanno identificato il presunto autore di un raggiro ai danni di una persona residente in zona. La vittima ha aderito ad un annuncio pubblicato su un sito internet relativo all’affitto di una stanza in un appartamento ubicato a Firenze nella centralissima e prestigiosa piazza Beccaria, per poi rivelarsi un inganno.

Accordandosi mediante messaggistica col sedicente proprietario, la donna si è fatta convincere della bontà dell’affare e a versare immediatamente la rituale somma di anticipo per bloccare la stanza, procedendo così ad eseguire un pagamento tramite bonifico. Come denunciato dalla donna, l’uomo poco dopo avrebbe addirittura comunicato che il bonifico non era andato a buon fine essendo stato eseguito con modalità ordinaria invece che istantanea; motivo per cui allertava la vittima del rischio che la stanza sarebbe potuta nel frattempo essere bloccata da altri eventuali proponenti interessati. Da qui la vittima ha iniziato a insospettirsi, ancor di più quando chiedendo spiegazioni per la consegna delle chiavi della stanza in questione, l’uomo si è reso irreperibile.

Pertanto, realizzato di essere stata vittima di truffa, la donna ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Donoratico i quali hanno avviato le attività di indagine. Al termine delle indagini i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità di un uomo sulla trentina residente a Taranto. L’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente di Livorno per il reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità