Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 07:05
Giovanisì in Tour: arriva Rossi

Il presidente della Toscana sarà a Livorno lunedì 17 novembre: le parole chiave, oltre a Giovanisì, saranno: #Costa, #Sviluppo e #Partecipazione
LIVORNO — "Come tutti i progetti anche Giovanisì, per essere efficace, deve essere costruito insieme a chi lo userà: così, a tre anni dall'avvio abbiamo pensato fosse giusto andare a cercare i giovani, e chiedere il loro punto di vista, le loro critiche, le loro idee e proposte per il futuro". Queste le parole del presidente Rossi in merito alla tappa livornese del progetto Giovanisì prevista per lunedì 17 novembre.
"Mi aspetto cose importanti da questo giro sul territorio - spiega il governatore - perché Giovanisì continua, non è uno spot, ma un modo concreto per assicurare ai giovani dei veri diritti".
Per la tappa di Livorno le parole chiave, oltre a Giovanisì, saranno: #Costa, #Sviluppo e #Partecipazione. Durante la serata ogni partecipante potrà esprimere in 2 minuti (Pitch) proposte, idee o criticità su questi temi. Il presidente Rossi proverà a rispondere agli interrogativi e alle critiche, dando priorità all'ascolto. L'incontro inizierà alle 21.30 per concludersi intorno alle 23 e sarà moderato da Leonardo Sacchetti, dell'ufficio Giovanisì. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail aiscriviti@giovanisi.it.
Il progetto Giovanisì, giunto al terzo anno di esperienza, è un pacchetto di opportunità di livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie. Oltre 400 milioni di euro e 115.000 giovani beneficiari del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI