Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza

Attualità mercoledì 19 giugno 2024 ore 11:36

Sport al femminile, focus in un convegno

Sabato in piazza del Mercato il convegno organizzato dall’Agenzia per lo Sport di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Un convegno tutto al femminile, con quattro relatrici donne e rivolto alle giovani atlete. Tanti gli argomenti che verranno trattati, dal corretto utilizzo dei cosmetici al ciclo mestruale durante l’attività sportiva, così come l’importanza di una alimentazione sana e l’accettazione di se stessi e degli altri. Si terrà sabato 22 Giugno alle ore 17 all’Auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti del delegato provinciale Coni Giannone e del presidente dell’Agenzia per lo Sport di Rosignano Riccardo Nannetti. Seguiranno gli interventi delle quattro professioniste: la farmacista Serena Bartolini con La cosmesi nello sport giovanile, la psicoterapeuta Serena Ricciardulli con Identità e corpo, la nutrizionista Sara Comandi con La nutrizione nelle fasi più delicate e la ginecologa Martina Marmorato con Ciclo mestruale e attività sportiva. Anche la moderatrice sarà una donna, la giornalista Anna Cecchini.

“L’incontro - ha spiega il presidente dell’Agenzia per lo sport Riccardo Nannetti - è gratuito e aperto a tutti, soprattutto alle associazioni sportive e alle giovani atlete. Rilasceremo anche un attestato di partecipazione. Crediamo che siano tematiche fondamentali per lo sport, spesso non affrontate pubblicamente per cui ci sembrava interessante offrire spunti di riflessione ed esempi pratici. Dopo i quattro interventi le professioniste che abbiamo chiamato saranno disponibili a rispondere a tutti i dubbi e alle domande che le verranno poste dal pubblico presente in sala”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità