Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 08:00
Ausili e protesi per lo sport, ecco i fondi
Le richieste di contributo potranno essere richiesti entro il 31 Luglio. Ecco requisiti e modalità per presentare la domanda
PROVINCIA DI LIVORNO — È stata prorogata al 31 Luglio 2024 la scadenza per la presentazione delle domande per il riconoscimento di contributi economici finalizzati all'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica.
Possono partecipare coloro che, al momento della presentazione della domanda, posseggano i seguenti requisiti: residenti in Regione Toscana; amputati di arto e/o affetti da paraparesi o paraplegia o tetraparesi; invalidi civili o in attesa di riconoscimento, se maggiorenni; in fascia di età compresa tra i 10 (dieci) e i 64 (sessantaquattro) anni compresi; praticanti, o in grado di praticare, attività motorie o sportive amatoriali individuali come attestato da certificato di idoneità allo svolgimento di attività ludico motorie sportive, rilasciato da medico specialista in medicina dello sport dipendente o convenzionato con il sistema sanitario nazionale. La certificazione deve essere rilasciata esclusivamente dalle strutture
pubbliche aziendali della medicina sportiva.
La domanda di accesso al beneficio dovrà essere presentata esclusivamente con PEC all’indirizzo ufficiale di protocollo (direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it), con raccomandata A/R indirizzata alla sede legale della Azienda USL Toscana Toscana Nord Ovest. Moduli e informazioni possono essere consultate sul sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI