Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza

Sport mercoledì 12 giugno 2024 ore 14:12

Un riconoscimento per Guido Pagliuca

Pagliuca ha indossato i colori del Cecina dal 1993 al 1996. Oggi il tecnico sportivo cecinese ha condotto il team campano in serie B



CECINA — Il Commissario Straordinario del Comune di Cecina ha ricevuto Guido Pagliuca, allenatore della squadra di calcio Juve Stabia. Il tecnico sportivo cecinese ha condotto, con tre giornate d’anticipo rispetto al termine della stagione appena conclusasi, il team campano in serie B. 

Pagliuca ha indossato i colori del Cecina dal 1993 al 1996. Dal 2005 al 2009 ha allenato il settore giovanile e nella stagione 2009-2010 la prima squadra in Serie D.

"Mi complimento per i risultati di eccellenza che hanno permesso alla squadra di raggiungere l’ambito passaggio di serie. – ha esordito il Commissario Straordinario del Comune di Cecina Vincenza Filippi – Conosco quei territori e conosco i campani, un popolo dalle tradizioni forti che si impegna e lavora per raggiungere risultati importanti, così come hanno fatto i giocatori della squadra che lei allena. I cecinesi, suoi compaesani, le sono grati per aver permesso a questa cittadina di salire alle cronache sportive nazionali grazie all’eccellente risultato che ha raggiunto con i suoi giocatori".

"Cerco di trasmettere ai miei ragazzi i valori morali e la voglia di divertirsi. – ha dichiarato Pagliuca – Arrivando a Castellamare di Stabia con la famiglia, proprio un anno fa, siamo stati accolti molto bene e la città è attorno alla squadra, la sostiene e così i miei ragazzi sono motivati e incentivati a fare bene e sempre meglio”.

Negli sport di squadra servono programmazione, piccoli passi, gambe, voglia di mettersi in gioco, studio dell’avversario e cura del dettaglio. Elementi che il mister cecinese ha saputo trasmettere ai suoi giocatori. Al termine dell’incontro ufficiale il Commissario Straordinario ha consegnato a Pagliuca, a nome della cittadinanza, un attestato e un piccolo dono simbolico in segno di riconoscenza, per aver portato in alto il nome di questo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità