Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:CECINA22°33°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità giovedì 24 agosto 2023 ore 07:52

Dolore per la morte della storica imprenditrice

Ilva Filippeschi e Giancarlo Barbensi

Morta a 94 anni Ilva Filippeschi, con il marito aveva fondato la ditta Barbensi



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo una debilitante malattia Ilva Filippeschi è venuta a mancare nella giornata del 21 Agosto presso l'Ospedale di Cecina. Aveva 94 anni, i funerali si sono tenuti a Rosignano Solvay presso la Chiesa di Santa Croce, a ridosso di via Buccari, dove ha trascorso la sua infanzia.

Ilva è un esempio per le nuove generazioni, in età giovanile ha lavorato come ricamatrice per la zia Clelia Filippeschi (nota ugualmente nel settore tessile) per poi fondare una attività divenuta significativa per il tessuto imprenditoriale del territorio, la ditta Barbensi, con il coniuge Giancarlo Barbensi. Grande lavoratrice non ha mai dimenticato l'impegno familiare.

La salma è stata tumulata con il marito nel Cimitero di Rosignano Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno