Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 03 aprile 2025 ore 10:36

Corteo Anpi dopo la lapide sfregiata

Previsto per giovedì pomeriggio il corteo. Previsto l'intervento del sindaco Marabotti davanti alla lapide



ROSIGNANO MARITTIMO — Corteo e intervento del sindaco Claudio Marabotti davanti la lapide in località Acquabona che ricorda quattro persone uccise dai tedeschi in ritirata il 5 luglio 1944, recentemente sfregiata. 

Il sindaco, ricordiamo, è intervenuto immediatamente per condannare questo gesto, sottolineando l’importanza di preservare la memoria storica e i valori di libertà e pace. Giovedì 3 aprile è stato organizzato un corteo coordinato dall’ANPI, sezione di Rosignano, e ci sarà un intervento del sindaco Marabotti davanti alla lapide.

Di conseguenza, il comando di Polizia Municipale dovrà disciplinare il traffico al fine di consentire il passaggio della manifestazione. Per questo è stata emanata un’ordinanza che istituisce la seguente disciplina viaria a Rosignano Marittimo, nelle seguenti strade e piazze, il giorno 3 aprile dalle ore 17 alle ore 18: sospensione della circolazione durante in passaggio del corteo, con inizio da Piazza San Nicola, per proseguire in Via Gramsci (direzione Nord) e continuare su Via Acquabona (direzione Est), fino al raggiungimento della lapide. I partecipanti dovranno tenere una condotta improntata al rispetto delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada. In particolare occupando la larghezza di carreggiata strettamente indispensabile sulla propria destra e procedendo in formazione di marcia in modo da arrecare il minimo intralcio o impedimento alla normale circolazione, ovvero osservando ogni altra cautela o regola di comune prudenza al fine di evitare ogni pericolo per la circolazione e degli stessi partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità