Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato

Cronaca giovedì 08 ottobre 2020 ore 17:10

Controlli della Municipale sui mezzi a due ruote

La Polizia porrà particolare attenzione ai comportamenti scorretti da parte dei conducenti e anche alle caratteristiche dei mezzi



ROSIGNANO MARITTIMO — La Polizia Municipale di Rosignano Marittimo nel mese di ottobre promuove la campagna di prevenzione dedicata all’uso consapevole del ciclomotore. Si tratta di un’azione di controllo mirata alla prevenzione per favorire la sicurezza sulle strade, che viene svolta dalle pattuglie del Servizio Operativo Viabilità e Pronto Intervento della Polizia Municipale, le quali effettueranno posti di controllo mirati.

La Polizia Municipale porrà particolare attenzione non solo ai comportamenti scorretti posti in essere dai conducenti dei ciclomotori, ma anche alla verifica delle caratteristiche tecniche dei veicoli per individuare eventuali modifiche apportate per aumentare la loro potenza e rumorosità.
Il ciclomotore deve avere un motore non superiore a 50 cc in grado di sviluppare una velocità non superiore a 45 chilometri orari, il dispositivo di silenziatore e di scarico (marmitta) non deve aver subito alcuna modificazione.
I controlli sul territorio saranno svolti in maniera capillare anche da personale in borghese e con auto non identificabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un 30enne che dovrà rispondere di resistenza, danneggiamento, violazione di domicilio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca