Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 03 settembre 2020 ore 15:36

Scarpe contraffatte, scatta il sequestro

Scarpe contraffatte, scatta il sequestro della Polizia Municipale. Si tratta di 50 paia che sono state sequestrate a Marina di Bibbona



BIBBONA — Marchi prestigiosi ma contraffatti: ben 50 paia di scarpe, tutte finite sotto sequestro grazie allacostante attività di controllo e repressione che ha impegnato gli uomini della Polizia Municipaledurante i mesi estivi.

Un sequestro, infatti, frutto dell’attività di controllo serale che viene svolta a Marina di Bibbona: la pattuglia, composta dal Comandante Stefano Tafi e gli agenti Barbara Lorenzini e Carla Federico, ha notato la merce stesa a terra in via dei Cavalleggeri nord e custodita da tre persone. 

Due di queste, alla vista degli agenti, hanno fatto perdere immediatamente le loro tracce correndo all’interno della pineta: il terzo, che non si aspettava di essere inseguito, ha cercato di mettere in salvo la merce che, tuttavia, è stata prelevata dagli agenti. 

A questo punto è iniziata una piccola colluttazione con l’uomo, che cercava disperatamente di recuperare la merce ormai già in possesso degli agenti della Polizia Municipale. 

Alla richiesta dei documenti per l’identificazione, anche il terzo uomo ha deciso di far perdere le proprie tracce all’interno della pineta.Si tratta di un segnale importante nel contrasto all’abusivismo e per questo “ringrazio le colleghe Barbara Lorenzini e Carla Federico che, in occasione dell’operazione che ha portato al sequestro penale, hanno entrambe dimostrato eccellenti doti di operatività di polizia, senso tattico e abnegazione - sottolinea il Comandante Tafi - con lucido calcolo della responsabilità e del pericolo cui si trovavano ad affrontare. Senza il loro operato professionale quanto di cui sopra non sarebbe stato possibile”. 

Da un veloce controllo, è immediatamente risultato che tutta la merce era contraffatta. Un sequestro che si aggiunge agli altri 14, di tipo amministrativo, realizzati dagli uomini della Polizia municipale sul demanio marittimo durante questi mesi estivi e che hanno riguardato materiale da spiaggia. “Per la prima volta, quest’anno il controllo serale – conclude Tafi– si svolge con una pattuglia di tre agenti, il che ci permette di gestire in maniera più efficace ed efficiente le situazioni che si presentano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità