Cronaca martedì 27 giugno 2023 ore 13:21
Con fare sospetto tra le auto parcheggiate

Denunciati due giovani trovati in possesso di vari attrezzi da scasso nell’area di Pietrabianca
ROSIGNANO MARITTIMO — Con l’avvio della stagione estiva, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno intensificato i controlli strumentali alla prevenzione e repressione dei reati in genere, comprese le attività di polizia di prevenzione laddove vi è più numerosa concentrazione di veicoli nei pressi dei parcheggi degli arenili più frequentati.
In particolare, nella giornata di lunedì i Carabinieri del Comando Stazione di Rosignano Solvay, nel corso di un servizio dinamico, hanno notato due giovani di 24 e 26 anni, aggirarsi con atteggiamento che ha destato la loro attenzione, fra alcune auto in sosta in località Pietrabianca. La loro presenza è stata segnalata anche da un cittadino.
I carabinieri li hanno seguiti e sottoposti a controllo mentre si stavano allontanando, soprendendoli in possesso di vari attrezzi da scasso.
I due uomini sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria labronica per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli in concorso mentre gli attrezzi sono stati sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI