Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 giugno 2023 ore 14:54

Campeggio abusivo in spiaggia, scatta l'ordinanza

Foto di repertorio

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire in maniera netta per contrastare tali fenomeni, anche con attività preventiva



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante il periodo estivo, con i notevoli flussi turistici che determinano un rilevante affollamento degli arenili, si moltiplicano gli episodi di campeggio abusivo sulle spiagge e accensione di fuochi, in violazione del Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo (approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 15 del 12/03/2013 e ss. mm. ii) e del Regolamento di Polizia Urbana e di Convivenza Civile (approvato Delibera C.C. n. 69 del 09 aprile 2014 e ss. mm. ii).

Dato che tali comportamenti vietati costituiscono un serio pericolo per la pubblica incolumità e per l’ambiente e vista la presenza di aree attrezzate ed aree verdi e dato che si presentano anche problemi di carattere igienico sanitario a causa dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sull’arenile, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire in maniera netta per contrastare tali fenomeni, anche con attività preventiva. Questo è lo spirito dell’Ordinanza n. 379 del 9 giugno 2023, con la quale l’Amministrazione Comunale ha disposto alcune limitazioni alla detenzione ed al trasporto di materiale da campeggio e materiale infiammabile su area pubblica.

Inoltre dal 15 Giugno e fino al 30 Settembre 2023, verrà svolta un’azione preventiva da parte della Polizia Municipale, con la collaborazione ed il supporto delle Guardie Ambientali Volontarie, della Pubblica Assistenza, della Croce Rossa e dell’associazione Carabinieri in pensione, con postazioni in via di Pietrabianca a Vada ed in via Fratelli Gigli a Rosignano Solvay per controllare che sugli arenili delle Spiagge Bianche e del Lillatro non vengano introdotte a qualsiasi titolo, tende da campeggio, generatori di energia elettrica, bombole del gas od altro materiale infiammabile. Saranno predisposti cartelli e diffusi volantini informativi.

I trasgressori andranno incontro a una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 e fino a 500 euro ed a eventuale sequestro amministrativo del materiale di cui sopra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica