Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 13:57

Centinaia in piazza per ricordare la Liberazione

Manifestazioni ufficiali per il 25 Aprile sia a Rosignano Marittimo sia a Rosignano Solvay. Presenti numerose associazioni a cominciare dall'Anpi



ROSIGNANO MARITTIMO — Grande partecipazione per le celebrazioni della Liberazione d'Italia, che si sono tenute questa mattina in piazza Carducci a Rosignano Marittimo e in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay.
Sono intervenuti il sindaco Alessandro Franchi e il presidente della sezione locale Anpi, Francesco Giuntini, per ricordare che il 25 Aprile è stato per l'Italia tutta, uomini e donne di ogni estrazione sociale e politica, il giorno della riconciliazione nel nome della Libertà. 

Come detto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Liberazione è il nostro secondo Risorgimento, "un patrimonio che appartiene al popolo intero, che richiede un impegno politico e civile costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno