Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:47 METEO:CECINA20°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 10:21

Operazione Herring, spettacolo in cielo - FOTO

Ieri la rievocazione storica dell'operazione militare del 1945. Impegnati militari dell'esercito con i paracadutisti. A terra la commemorazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Ieri mattina, ai Due Casoini di Vada, si è svolta la spettacolare e suggestiva commemorazione dell'Operazione Herring. Per ricordare questa eroica impresa della Guerra di Liberazione, del 20 aprile del 1945, il 185° Reggimento RAO "Folgore" ha celebrato la propria Festa di Corpo e svolto un lancio dimostrativo di paracadutisti in caduta libera da un elicottero AB412 del 3° Reggimento Elicotteri per operazioni Speciali (REOS) dell’Esercito.

All'evento hanno partecipato autorità civili e militari fra cui il Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Generale di Brigata Ivan Caruso. Durante la cerimonia è stata deposta una corona ai caduti presso il monumento dell'Operazione Herring.

Al termine della commemorazione è stata inaugurata la "Via 185° Rgt Par. RAO Folgore", alla presenza del Comandante del 185° RRAO colonnello Andrea Vicari e del sindaco di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi registrati nella provincia di Livorno nelle ultime 24 ore, 45 in Toscana. Nessun decesso collegato al Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS