Sport venerdì 18 gennaio 2019 ore 12:02
Centinaia di karateka per il trofeo Samurai

Atleti da tutta Italia in occasione del memoria dedicato al maestro Gino Morreale, scomparso nel 2012. Appuntamento alla palestra Picchi
ROSIGNANO MARITTIMO — Sono attese alcune centinaia di atleti da tutta la Toscana per la quarta edizione del Trofeo Samurai, che si svolge domenica 20 gennaio dalle 9 alla Palestra Picchi di Rosignano Solvay (via Gigli, località Lillatro). Il memorial dedicato al maestro Gino Morreale, scomparso nel 2012, è organizzato dall’associazione Shin-do Karate Rosignano, guidata dall’allenatrice Francesca Caredda con i maestri Manuel Petza e Alessandro Causarano.
La manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Rosignano e realizzata in collaborazione con Avis Rosignano quest’anno ha come ospite d’onore il caporale Carolina Amato, plurimedagliata a livello internazionale e facente parte della Tokyo Standing Olympic 2020. Tra i partecipanti al trofeo c’è anche la nazionale di karate della Cambogia, presente in Italia per una serie di impegni sportivi, i cui atleti effettuano i combattimenti nel pomeriggio di domenica. La gara infatti inizia alle 9 (ritrovo alle 8,30) con gli atleti più piccoli (dai 4 anni) che si sfidano nelle specialità del palloncino, percorso e della forma libera e prosegue tutto il pomeriggio con i combattimenti delle categorie superiori di ragazzi e adulti. Al termine vengono premiate le società sportive i cui allievi hanno conquistato il numero maggiore di vittorie.
Durante la giornata, come nelle edizioni precedenti, viene ricordato il maestro Morreale, “i cui insegnamenti continuano a rimanere vivi e forti nei suoi tecnici ed allievi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI