
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 13:40
A Marina piazza intitolata alla Guardia Costiera

Un omaggio dell’Amministrazione Comunale per i 160 anni dalla fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto
CECINA — Intitolata la quarta piazza al mare, a sud alla fine del viale della Vittoria a Marina di Cecina, alle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera. La cerimonia, che si è svolta ieri sera alla presenza di numerose autorità civili e militari tra cui il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore Marittimo della Toscana e Comandante della Capitaneria del Porto di Livorno, rientra tra le iniziative promosse in occasione della ricorrenza del 160esimo anniversario della nascita del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Per l’Amministrazione Comunale, promotrice dell’iniziativa, era presente la giunta e vari consiglieri comunali. La sindaca Lia Burgalassi ha ricordato la fattiva e proficua collaborazione con la Guardia Costiera “finalizzata a garantire da sempre la sicurezza dei residenti e dei turisti, la tutela dell'ambiente e del litorale e la promozione di un turismo sostenibile. Un corpo che è attivo quotidianamente nello svolgimento di svariate funzioni e attività fondamentali per la nostra comunità, tra cui il salvataggio in mare, al quale siamo orgogliosi di rendere omaggio con questa intitolazione veramente sentita”.
La targa è stata benedetta da Don Marco Fabbri. Alla cerimonia ha preso parte anche la cittadinanza mentre il tenore Massimo Gentili ha intonato l’inno d’Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI