Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Politica venerdì 12 settembre 2025 ore 10:22

"Bosco urbano? Sì, ma non sui marciapiedi"

Ferretti e Lampredi: "I cittadini vogliono il 'bosco urbano' nella zona H5 e nelle campagne del Comune, ma non sui marciapiedi"



ROSIGNANO MARITTIMO — La cura dei marciapiedi e del decoro cittadino sta sfuggendo di mano. A segnalarlo sono i consiglieri del gruppo misto Roberta Ferretti e Alessio Lampredi che avevano presentato una mozione, bocciata, in Consiglio comunale per un cambio di rotta.

"Il bosco urbano che desidera tutelare la giunta Marabotti è quello che cresce sui marciapiedi cittadini? E che costringe soprattutto le persone con difficoltà motorie a scendere dal marciapiede e camminare per strada, con ovvio pericolo per la loro incolumità? A quanto pare sì, visto che la mozione presentata dal Gruppo Misto per fare manutenzione sui marciapiedi è stata bocciata. - hanno spiegato - Noi stiamo dalla parte dei cittadini che ci segnalano queste criticità, il sindaco da che parte sta? I cittadini vogliono il 'bosco urbano' nella zona H5 e nelle campagne del Comune, ma non sui marciapiedi! Mai da diversi anni a questa parte la situazione è indecente".

"E’ passato più di un anno: speriamo che adesso la giunta Marabotti abbia finito il rodaggio e che adesso inizi a fare cose concrete per il Comune, andando a soddisfare i cittadini", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno