Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Politica Venerdì 12 Settembre 2025 ore 10:22

"Bosco urbano? Sì, ma non sui marciapiedi"

Ferretti e Lampredi: "I cittadini vogliono il 'bosco urbano' nella zona H5 e nelle campagne del Comune, ma non sui marciapiedi"



ROSIGNANO MARITTIMO — La cura dei marciapiedi e del decoro cittadino sta sfuggendo di mano. A segnalarlo sono i consiglieri del gruppo misto Roberta Ferretti e Alessio Lampredi che avevano presentato una mozione, bocciata, in Consiglio comunale per un cambio di rotta.

"Il bosco urbano che desidera tutelare la giunta Marabotti è quello che cresce sui marciapiedi cittadini? E che costringe soprattutto le persone con difficoltà motorie a scendere dal marciapiede e camminare per strada, con ovvio pericolo per la loro incolumità? A quanto pare sì, visto che la mozione presentata dal Gruppo Misto per fare manutenzione sui marciapiedi è stata bocciata. - hanno spiegato - Noi stiamo dalla parte dei cittadini che ci segnalano queste criticità, il sindaco da che parte sta? I cittadini vogliono il 'bosco urbano' nella zona H5 e nelle campagne del Comune, ma non sui marciapiedi! Mai da diversi anni a questa parte la situazione è indecente".

"E’ passato più di un anno: speriamo che adesso la giunta Marabotti abbia finito il rodaggio e che adesso inizi a fare cose concrete per il Comune, andando a soddisfare i cittadini", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne ha preso accordi e pagato per il recupero degli anni scolastici per scoprire che non li avrebbe potuti recuperare tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità