Politica domenica 07 settembre 2025 ore 08:33
Sp10, lente sulla riapertura dopo il cedimento

Fratelli d'Italia chiede un cronoprogramma aggiornato per la messa in sicurezza definitiva e la riapertura completa del tratto
ROSIGNANO MARITTIMO — Lente di Fratelli d'Italia sulla strada provinciale 10 Traversa Livornese, il tratto di strada al km 10+600 circa interessato da un cedimento strutturale. Così, il consigliere comunale Stefano Scarascia, Marino Fraioli e Fabio Niccolini hanno interrogato l'Amministrazione sugli interventi in programma.
"Qual è lo stato attuale e l’effettivo avanzamento degli interventi sulla SP10 Traversa Livornese nel tratto al km 10+600? L’Amministrazione comunale è a conoscenza di stanziamenti già ottenuti o meno da parte della Provincia e/o di altri enti per l’avvio di interventi strutturali? Quali azioni documentabili sono state intraprese dall’Amministrazione Comunale verso la Provincia di Livorno e/o altri soggetti competenti al fine di accelerare i tempi di intervento?". Queste solo alcune delle domande poste per fare il punto della situazione e avere aggiornamenti anche in merito al senso unico alternato attualmente predisposto.
Fratelli d'Italia chiede dunque un cronoprogramma aggiornato per la messa in sicurezza definitiva e la riapertura completa della SP10.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI