Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 04 novembre 2015 ore 20:19

Bandi nazionali e regionali per le imprese

Nel 2016 credito d’imposta per spese sostenute tra il 1 gennaio 2014 ed il 31 dicembre 2015 per la riqualificazione di strutture turistico-ricettive



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito degli incentivi alle imprese, il Comune di Rosignano Marittimo  anticipa l’annuncio di un sostegno, per l’inizio del nuovo anno, consistente nel credito d’imposta per spese sostenute tra il 1 gennaio 2014 ed il 31 dicembre 2015 per la riqualificazione di strutture turistico-ricettive.

Il credito d’imposta non è cumulabile, in relazione a medesime voci di spesa, con altre agevolazioni di natura fiscale. La spesa massima ammissibile è pari a 666.667 euro per un credito d’imposta massimo a 200mila euro ossia al 30 per cento delle spese ammissibili.
Sono considerate ammissibili: spese di riqualificazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica, acquisto di mobili e arredi per strutture alberghiere, acquisto, rifacimento o sostituzione di cucine. Per ulteriori informazioni per tempi e modalità di presentazione delle domande consultare il sito dell'Agenzia delle entrate, dove prossimamente sarà pubblicato il bando.

Il Comune, inoltre, ricorda che è stata prorogata al 30 giugno 2016 la scadenza per la presentazione delle domande di contributo sul bando della Regione Toscana Sostegno agli investimenti dei settori turismo e commercio. L’aiuto consiste nella prestazione di garanzia su finanziamento bancario. La garanzia copre fino all’80% del finanziamento.

Sono state inoltre prorogate al 30 giugno 2016 le domande per i bandi sostegno all’imprenditoria giovanile e femminile e artigianato. Anche in questi casi il sostegno consiste nella prestazione di garanzia su finanziamento bancario.

Infine, sono aperte dal 15 ottobre 2015 le domande per il bando finanziamenti a tasso zero per l’avvio di nuove piccole imprese, e prestazioni di garanzia per il consolidamento sempre di piccole imprese, nei settori del turismo, commercio, agenzie di viaggio ed altre attività connesse quali trasporto marittimo, servizi di informazione e comunicazione, agenzie pubblicitarie, agenzie di traduzione e interpretariato, noleggio, organizzazione convegni e fiere.

Per l’apertura di nuove imprese l’investimento ammissibile a finanziamento a tasso zero è compreso fra 8.000 e 35.000 euro. Il contributo è pari all’80 per cento dell’investimento, e dunque è compreso tra 6.400 e 28.000 euro. Il piano di rientro è in rate semestrali posticipate da restituire in 7 anni con un preammortamento di 18 mesi. Per il consolidamento delle piccole imprese è prevista la concessione di garanzie su finanziamento bancario.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale (Dott.ssa Maria Angela Nocchi: 0586 257326 - ma.nocchi@provincia.livorno.it)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro