Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia e Blanco cantano insieme "La cura per me", il video dell'emozionante duetto sul palco del Forum di Assago
Giorgia e Blanco cantano insieme

Cronaca domenica 14 dicembre 2025 ore 13:30

Acquista un motore sul web e il venditore sparisce

Un 50enne è stato denunciato per truffa in seguito ad una indagine dei carabinieri. Ecco la ricostruzione del raggiro online



CECINA — È stato identificato e denunciato dai carabinieri di Cecina il presunto autore di una truffa ai danni di un 60enne, indotto ad acquistare un motore su un sito internet apparentemente affidabile.

Come riferito dai carabinieri in una nota, l’uomo, attirato dalla convenienza del prezzo richiesto, ha contattato il sedicente venditore. Vistosi arrivare un contratto di acquisto apparentemente in regola, ha effettuato un bonifico di circa 700 euro verso l’iban indicato nel documento.

Persuaso della genuinità dell’affare e della serietà del venditore, l’uomo ha atteso, invano, l’arrivo dell’oggetto.

Non riuscendo più a contattare l’interlocutore per avere spiegazioni in merito al ritardo, la vittima ha realizzato di essere stata truffata e ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri di Cecina che hanno avviato le indagini.

Seguendo anche il flusso del denaro ed incrociando tutti gli elementi raccolti, sono risaliti all’identità di un 50enne di origini campane, già noto per episodi simili, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno