Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 16:59

Aperto il bando per gli orti pubblici

Aperto fino al 31 maggio il bando per l'assegnazione degli orti pubblici in località Polveroni a Vada, ecco cosa è necessario fare



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”, il Comune di Rosignano Marittimo ha realizzato un nuovo complesso di orti urbani a Vada, in località Polveroni, che comprende 25 orti (di cui uno per esigenze istituzionali), una struttura in legno per la socializzazione e il ricovero degli attrezzi, un fabbricato per i servizi igienici, un pozzo per l’acqua di irrigazione e un piccolo parcheggio.

I cittadini e le cittadine interessati ad avere in assegnazione ed a coltivare uno dei nuovi orti possono consultare il bando e compilare il modulo, che sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.rosignano.livorno.it , alla sezione “Bandi e Avvisi Vari”.

I requisiti per presentare la domanda sono: residenza nel Comune di Rosignano Marittimo, 18 anni compiuti di età, non avere a disposizione altro terreno da coltivare, essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto.

L’assegnazione degli orti avverrà attraverso una graduatoria e avrà una durata di 3 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 3 anni. Gli assegnatari degli orti, saranno tenuti a sottoscrivere il relativo Regolamento di utilizzo e a garantire un contributo forfettario annuo pari a 60 euro.

Il nuovo regolamento comunale per l’assegnazione di questi orti prevede una maggiore accessibilità a persone con uno svantaggio “sociale”: giovani dai 18 ai 40 anni, disoccupati o esodati, famiglie con più figli o con invalidi. Infatti, chi partecipa al bando e appartiene a queste categorie ha diritto a punteggi più alti in sede di formazione della graduatoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità