Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 03 giugno 2021 ore 06:00

Angoli delle mamme e dei bambini, ok del Consiglio

La mozione presentata da Fratelli d'Italia è stata approvata all'unanimità durante l'ultimo Consiglio comunale a Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d’Italia ha presentato nell’ultimo Consiglio comunale, svoltosi il primo giugno, una mozione che ha impegnato il sindaco e la giunta alla realizzazione, nell’ambito degli edifici pubblici di diretta gestione, di postazioni dedicate all’allattamento materno dotate di idoneo arredamento e comprensive di fasciatoio; la mozione contiene anche l’esortazione a sensibilizzare la nostra comunità alla cultura dell’allattamento al seno materno.

Fratelli d’Italia, in una nota, ha espresso grande soddisfazione per l’accoglimento all’unanimità della propria mozione, con un testo risultato di un emendamento concordato con i gruppi consiliari di maggioranza, ed auspica che il sindaco e la giunta diano concreta e rapida attuazione alla realizzazione.

"Noi pensiamo che la tutela della maternità, e ovviamente della paternità, sia compito primario della politica e che tale compito debba trovare concreta attuazione anche con piccoli gesti, come quello compiuto dal nostro Consiglio comunale. - hanno commentato i consiglieri Stefano Scarascia e Fabio Niccolini - La mentalità secondo cui l’ipotesi di avere dei figli viene vissuta come una limitazione sociale deve essere contrastata in ogni modo, rimuovendone le cause, vicine e lontane, con fatti e provvedimenti concreti. La piccola affermazione politica ottenuta con l’approvazione di questa mozione non la consideriamo nostra ma la dedichiamo, aldilà delle appartenenze politiche, a tutte le mamme ed a tutte le famiglie della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca