Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 08:55

Iva ridotta per assorbenti, "anche su altri beni"

Forza Italia: "Sarebbe opportuno estendere l'iniziativa ai prodotti di prima necessità, come ad esempio i pannolini per i neonati"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Bene la campagna per l’iva agevolata sugli assorbenti, estendiamo l'iniziativa a tutti i prodotti di prima necessità", lo propongo gli esponenti di Forza Italia Giacomo Conforti, coordinatore comunale, e Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale. 

L'Amministrazione comunale Rosignano Marittimo, con il sostegno della commissione Pari Opportunità ha infatti previsto fino al 30 Aprile presso la farmacia Crom lo stop alla tassa sugli assorbenti igienici considerando che il ciclo mestruale non è un lusso. Una iniziativa che da un lato vuole aiutare le famiglie in difficoltà e dall'altro si collega all'iniziativa nazionale promossa dall'associazione Onde Rosa che ha già ottenuto 440mila firme per chiedere la riduzione dell'Iva, attualmente al 22%, sugli assorbenti.

"Sarebbe opportuno estendere l'iniziativa a tutti quei prodotti di prima necessità, che gravano nel bilancio familiare di una famiglia, come ad esempio i pannolini per i neonati. - hanno suggerito gli esponenti azzurri - Calmierare l'iva su questi prodotti farebbe comodo a tante famiglie, sopratutto a quelle monoreddito, dimostrando grande sensibilità ed attenzione non solo verso il mondo femminile, favorendo, così chi deve sostenere quotidianamente spese per i propri cari. Non dobbiamo restare nell'ambito della visione ideologica, le pari opportunità si raggiungono quando un provvedimento è dettato dal buon senso e viene quindi applicato a tutti ed a tutte le situazione analoghe".

"Da donna - ha proseguito la coordinatrice Chiara Tenerini – non voglio essere tutelata in quanto tale, ma perchè essere umano al quale devono essere riconosciuti diritti ed opportunità al pari di altre realtà analoghe. Questo è l'invito che come Forza Italia rivolgiamo all'Amministrazione comunale di Rosignano Marittimo, che sia da esempio per tutte le amministrazioni comunali della nostra provincia".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport