Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 23 agosto 2017 ore 16:05

Abusivi anche i venditori di gelati

I carrelli sequestrati sulla spiaggia dalla polizia municipale di Rosignano

Prosegue la lotta agli abusivi sulle spiagge rosignanesi di Lillatro e Pietrabianca, portata avanti da municipale, fiamme gialle e capitaneria



ROSIGNANO MARITTIMO — Martedì 22 agosto si è svolta un’attività congiunta della polizia locale rosinganese e della capitaneria di Vada, per verificare eventuali vendite non autorizzate con l’utilizzo di carrelli elettrici di generi alimentari ed altre forme di abusivismo commerciale sulla spiaggia.

In particolare, sono stati elevati due verbali di contestazione per violazione alla legge regionale sul commercio per esercizio di attività in forma fissa anziché itinerante, che prevede una sanzione pecuniaria di 500 euro. Inoltre, sono state contestate 3 violazioni amministrative all’articolo 42 della medesima legge a carico di un venditore che non era in possesso della prescritta autorizzazione, con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di 5000 euro ed il sequestro amministrativo della merce posta in vendita, in tutto circa 100 pezzi tra occhiali, orologi e bigiotteria.

I finanzieri hanno invece proceduto al sequestro penale di circa 300 articoli con marchi di fabbrica presumibilmente contraffatti, tra cui borse, portafogli, felpe, occhiali, cappelli e cinture. Sempre la guardia di finanza ha proceduto all’accertamento di otto situazioni di mancata emissione di scontrini fiscali. 

I vigili urbani ha effettuato anche 6 sequestri contro ignoti di numerosa merce, tra cui capi di abbigliamento, accessori, prodotti per la cura della persona, oggetti di arredamento e prodotti per la casa, giocattoli ed articoli elettronici, occhiali ed orologi.

Sequestrati anche 4 carrelli elettrici utilizzati per la vendita di gelati, senza la prescritta autorizzazione demaniale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro