Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 01 ottobre 2016 ore 08:44

Assalto armato ai portavalori, panico in strada

I banditi erano armati

Un furgone con un carico di denaro è stato attaccato da banditi sull'autostrada fra Rosignano e Collesalvetti. Chiodi sull'asfalto e spari



ROSIGNANO M.MO — Scene da guerriglia quelle avvenute ieri notte sulla tirrenica A12, dove alcuni banditi hanno preso d'assalto un furgone portavalori carico di denaro. Sembra che la cifra trasportata ammontasse a 5 milioni di euro. I rapinatori hanno creato una sorta di posto di blocco, costringendo alcuni autisti a fermarsi sotto alla minaccia delle armi.

L'attacco è avvenuto tra il casello di Rosignano e l'uscita di Collesalvetti. I malviventi hanno disseminato l'asfalto di chiodi, probabilmente per intralciare l'azione delle forze dell'ordine.

Ma l'assalto sull'A12 secondo la BTV-Mondialpol, società titolare dei due portavalori, non è andato a buon fine e il carico non è stato intaccato: "C''è stato un conflitto a fuoco - hanno spiegato i responsabili dell'azienda - ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall'assalto. Non c'è stato alcun danno in termini economici. L'assalto è dunque fallito".

Le forze dell'ordine sono alla ricerca dei rapinatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità