Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca sabato 01 ottobre 2016 ore 08:44

Assalto armato ai portavalori, panico in strada

I banditi erano armati

Un furgone con un carico di denaro è stato attaccato da banditi sull'autostrada fra Rosignano e Collesalvetti. Chiodi sull'asfalto e spari



ROSIGNANO M.MO — Scene da guerriglia quelle avvenute ieri notte sulla tirrenica A12, dove alcuni banditi hanno preso d'assalto un furgone portavalori carico di denaro. Sembra che la cifra trasportata ammontasse a 5 milioni di euro. I rapinatori hanno creato una sorta di posto di blocco, costringendo alcuni autisti a fermarsi sotto alla minaccia delle armi.

L'attacco è avvenuto tra il casello di Rosignano e l'uscita di Collesalvetti. I malviventi hanno disseminato l'asfalto di chiodi, probabilmente per intralciare l'azione delle forze dell'ordine.

Ma l'assalto sull'A12 secondo la BTV-Mondialpol, società titolare dei due portavalori, non è andato a buon fine e il carico non è stato intaccato: "C''è stato un conflitto a fuoco - hanno spiegato i responsabili dell'azienda - ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall'assalto. Non c'è stato alcun danno in termini economici. L'assalto è dunque fallito".

Le forze dell'ordine sono alla ricerca dei rapinatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità