Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 12:03
La dentiera incastra i rapinatori

Gli autori di due dei tre colpi effettuati ai danni delle filiali del Monte dei Paschi sono stati individuati grazie all'esame del dna
CECINA — Una protesi dentaria abbandonata sulla macchina che avevano rubato e utilizzato per un colpo a Chiavari li ha incastrati. La dentiera conteneva tracce di saliva e gli inquirenti sono riusciti a risalire al proprietario, autore di numerose rapine, e da lui agli altri complici per i quali sono scattate le manette.
I banditi al centro delle indagini sono quelli che nella tarda mattina del 28 dicembre, armati di pistola, hanno fatto irruzione nella sede del Monte dei Paschi di Siena di viale Marconi. Sempre loro, a fine settembre, avevano svaligiato la sede centrale della banca sul corso Matteotti.
Gli autori delle rapine finiti in manette sono quattro, arrestati dai carabinieri di Savona L'accusa è quella di rapina, ricettazione di auto rubata e detenzione di armi. Sono state sequestrate anche quattro le pistole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI