QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -0°4° 
Domani -3°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca giovedì 26 luglio 2018 ore 12:30

Lotta agli abusivi, più controlli in spiaggia

Aumenta l'attenzione della polizia municipale al commercio abusivo. Controlli dal Lillatro a Pietrabianca ai venditori



ROSIGNANO — Più controlli sulle spiagge da parte della polizia municipale per contrastare l’abusivismo commerciale.

Gli agenti, insieme alla Guardia di Finanza di Castiglioncello, della stazione dei Carabinieri di Rosignano Solvay e del locale Commissariato di Polizia ha sottoposto a controllo l’arenile che va dal Lillatro fino a Pietrabianca.

L’operazione era finalizzata in particolare a contrastare la vendita abusiva di alimenti e di marchi contraffatti ed era stata concordata durante un tavolo tecnico presso il locale Commissariato di Polizia. Sono stati controllati 14 venditori che si trovavano sulla spiaggia. La Polizia Municipale ha contestato a 6 persone verbali da 1.032 euro per commercio sul demanio senza autorizzazione, 4 verbali da 500 euro per commercio sul demanio con violazione delle prescrizioni contenute nell’autorizzazione. Sono stati inoltre sequestrati 6 carrelli elettrici utilizzati per la vendita di gelati sulle spiagge.

“Nelle prossime settimane sono previsti altri controlli sulle spiagge del territorio comunale in cui saranno impegnati gli agenti della Polizia Municipale con personale delle altre forze di polizia e della Capitaneria di Porto, per contrastare la vendita abusiva di prodotti e marchi falsificati – afferma la comandante Dalida Cosimi – inoltre prevediamo di diffondere comunicazioni apposite per sensibilizzare e informare i cittadini sui danni prodotti dall’acquisto fraudolento delle merci contraffatte”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità