Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 09:05

Guardia medica turistica, tutto su orari e servizi

Foto di repertorio

Il servizio è attivo a Marina di Bibbona, Marina di Castagneto Carducci, San Vincenzo, Rosignano Solvay e Vada



PROVINCIA DI LIVORNO — L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fornito le informazioni necessarie relative alla Guardia medica turistica, per l'assistenza sanitaria non urgente rivolta alle persone non residenti che si trovano nelle principali città balneari della provincia di Livorno. Il servizio è dunque attivo a: Marina di Bibbona in via dei Cavalleggeri nord, Marina di Castagneto Carducci al centro polivalente in via della Marina, San Vincenzo presso la casa della salute in piazza Giovanni XXIII, Rosignano Solvay presso la casa della salute in via Moro 2, Vada presso la scuola elementare in via Magellano 4.

Per le prestazioni è richiesto un concorso alle spese di gestione da parte degli utenti, in misura differenziata per le prestazioni ambulatoriali e per quelle domiciliari, stabilito nella seguente misura. Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di cittadini stranieri temporaneamente presenti (tesserino STP) sul territorio o cittadini comunitari non iscritti (tesserino ENI).

I servizi dell'assistenza medica ai turisti attivi dal 9 Luglio al 31 Agosto 2023 prevede: visite ambulatoriali, visite domiciliari e primo soccorso (anche per cittadini residenti). I cittadini residenti devono rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia o, per visite non differibili, alla continuità assistenziale (ex guardia medica) nei giorni ed orari in cui è attivo il servizio. Per le visite urgenti, dalle ore 20:00 alle ore 8:00, sarà comunque necessario rivolgersi al servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).

Tutti gli orari e i numeri sono disponibili sul sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica