Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovanni Vernia-Achille Lauro, l'inedito duetto con Gaia al GialappaShow
Giovanni Vernia-Achille Lauro, l'inedito duetto con Gaia al GialappaShow

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 13:32

Nas in negozio, scattano sanzione e chiusura

I militari hanno riscontrato irregolarità nei locali ove sono gestiti gli alimenti, cucina e deposito alimenti, sotto il profilo igienico sanitario



CASTAGNETO CARDUCCI — Continuano i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, congiuntamente a quelli della Stazione Carabinieri di Castagneto Carducci, sono stati impegnati in controlli per il rispetto della normativa in materia di somministrazione e conservazione degli alimenti da parte degli esercizi pubblici.

In particolare, i Carabinieri, a seguito di un controllo eseguito nel Comune di Castagneto Carducci, in un esercizio pubblico autorizzato alla somministrazione di alimenti, hannoriscontrato irregolarità nei locali ove sono gestiti gli alimenti, cucina e deposito alimenti, sotto il profilo igienico sanitario.

Scattata la sanzione da 2mila euro a carico dell’amministratore dell’esercizio. Sono state inoltre informate le autorità competenti, compresa l’immediata chiusura e sospensione dell’attività da parte dell’Asl locale, che si protrarrà sino a che le irregolarità rilevate non saranno sanate.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del Nas in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto a seguito della denuncia di due persone e sono riusciti a risalite all'autore del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità