Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 16 giugno 2023 ore 17:36

"Ospedale di Cecina a mezzo servizio"

Tenerini (Fi): ​"Così le già interminabili liste d’attesa per gli interventi chirurgici non di emergenza diventeranno impossibili da sostenere"



CECINA — “Apprendo che a Cecina da Luglio ci saranno 10 posti letto in meno e un’attività chirurgica ridotta, in considerazione dell’imminente afflusso di turisti e dell’incremento delle attività di pronto soccorso. In questo modo le già interminabili liste d’attesa per gli interventi chirurgici non di emergenza diventeranno liste impossibili da sostenere. La mala gestione della sanità toscana, totalmente priva di una programmazione di lungo periodo, continua a dare sfoggio di sé a discapito dei cittadini”.

Così la deputata Chiara Tenerini di Forza Italia e consigliera comunale a Cecina ha denunciato la situazione in cui opera l'ospedale cittadino.

“I cittadini, nell’impossibilità di accedere alle prestazioni pubbliche, sono costretti a rivolgersi alla sanità privata e a sostenerne spesso i costi. Sarebbe a questo punto auspicabile contribuire a rendere ancora più efficiente la sanità privata aumentando il ricorso alla sanità convenzionata, considerato il ruolo prioritario che riveste. La vecchia eccellenza della sanità toscana è oggi ravvisabile solo ed esclusivamente nell’encomiabile lavoro prestato dai medici che lavorano in condizioni di stress, in perenne sovraccarico ed emergenza. Sono loro gli unici baluardi in grado di garantire all’utenza il rispetto del fondamentale diritto alle cure sanitarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica