Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità martedì 08 luglio 2025 ore 08:02

​Un nuovo murales a tema enogastronomico

Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico di murales che sta rendendo Riparbella un vero e proprio museo a cielo aperto



RIPARBELLA — Dopo il ciclo di murales inaugurato con la prima edizione del festival “La collina delle Fiabe” (rassegna curata dall’associazione Start Attitude) e il recente annuncio della nuova opera pubblica che celebrerà l’80° anniversario della Liberazione con la firma di Ericailcane, street artist ed illustratore tra i più misteriosi e apprezzati, arriva un’altra storia da raccontare attraverso le facciate del paese. 

Al centro, questa volta, ci sarà un tema enogastronomico, con richiami all’artigianato e della storia del territorio (e della comunità) di Riparbella. "Tracce d'identità: murales partecipato tra arte e territorio", è questa l’iniziativa prevista dal primo Settembre al 30 Settembre nel centro cittadino di Riparbella nell’ambito della quale l’amministrazione comunale ha richiesto e ottenuto il contributo del Consiglio regionale della Toscana. Il nuovo murale – che vedrà la collaborazione anche della Proloco – valorizzerà la tradizione toscana, con attenzione anche alla biodiversità culturale e ambientale.

Per la lavorazione sono previste 8 settimane tra progettazione e realizzazione che culmineranno in un evento pubblico finale nel corso de “La collina delle Fiabe”, a fine Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop per un ristorante che proponeva alimenti per celiachi senza specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità