Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:10

La merenda? Si fa a teatro

Per gli appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli in scena 'La pecora nera'. Ingresso a 3 euro per i bambini che portano 10 bottiglie di plastica da riciclare



ROSIGNANO MARITTIMO — Tornano gli appuntamenti domenicali con il teatro per le famiglie ad Armunia: domenica 22 febbraio alle ore 16,15 nella tensostruttura di Castello Pasquinia Castiglioncello, la compagnia Teatro Distinto presenta 'La Pecora nera', un progetto ideato e diretto da Daniel Gol, Laura Marchegiani e Alessandro Nosotti.

'La pecora nera' è un delizioso spettacolo che racconta con leggerezza la scoperta della diversità, l’isolamento, la creazione di recinti attraverso immagini, tracce, momenti ironici, che si rivelano gradualmente su un prato verde, accompagnati da due attori bizzarri che raccontano, nel modo stesso che hanno di esistere, la loro fiera diversità.
Il progetto ha avuto inizio a maggio 2011, all’interno di un laboratorio teatrale che la compagnia ha tenuto con un gruppo di bambini dai 3 ai 9 anni. Il Teatro Distinto è una delle poche giovani compagnie che ha saputo rinnovare il teatro ragazzi italiano con uno stile personale e preciso. Con questo spettacolo si sono aggiudicati numerosi premi tra cui il Premio Eolo 2013, quale miglior novità, miglior regia e miglior soggetto, il primo premio al festival Internazionale Teatro di Figura di Pinerolo e la menzione speciale al festival Giocateatro 2012 di Torino, oltre che il premio dl pubblico al festival Valise a Lomza in Polonia.

La durata dello spettacolo è di 45 minuti, seguiti da conversazione con il pubblico e merenda offerta dalla pizzeria - ristorante Ciri6 di Rosignano Solvay. Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 3 ai 10 anni. Biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro, solo per i bambini che presentano 10 bottiglie di plastica da riciclare. Prosegue, infatti, la collaborazione con Rea per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rivolta alle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità