Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:37

I bambini scoprono il Municipio

Immagine di repertorio

Gli alunni delle elementari protagonisti di un progetto didattico di educazione civica che prevede l’approfondimento dei diritti e dei doveri



CECINA — Gli alunni delle classi terze C e D della scuola elementare Guerrazzi di via Vico hanno visitato il Comune di Cecina. Ad accogliere le scolaresche presso la sala riunioni di via Landi il vicesindaco Giamila Carli e l'assessore all'Ambiente e Sicurezza Caterina Barzi.
La visita fa parte del progetto di educazione civica "Nasco bambino e divento cittadino". I 47 bambini, infatti,  stanno svolgendo un progetto didattico di educazione civica che prevede l’approfondimento di quelli che sono i diritti e i doveri dei bambini e più in generale dei cittadini, soffermandosi quindi sul concetto del rispetto delle regole, come base per una convivenza civile e per un miglior decoro degli spazi e degli ambienti comuni a tutti.

I bambini, accompagnati dalle insegnanti Ivana Piancatelli, Meri Modesti, Chiara Carmignani, Michela Testa e Anita Belestri, sono stati ricevuti nella sala riunioni della sede comunale. Hanno rivolto al vicesindaco Giamila Carli e all’assessore Caterina Barzi  alcune domande sui compiti e sulle attività svolte dagli amministratori comunali. Al momento del saluto, il Comune ha fatto dono alle due classi di due gagliardetti da appendere in aula, come ricordo della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca