Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 06:20
Inaugurata la stagione all'Acqua Village

Premiati gli studenti del Liceo Fermi vincitori delle gare di scienza e matematica che si sono portati a casa degli abbonamenti per tutta la stagione
CECINA — Acqua Village, sabato 13 giugno ha inaugurato la stagione estiva con il tradizionale “School day”, giornata dedicata a tutti gli studenti delle scuole di Cecina di ogni ordine e grado. Il parco acquatico, come da tradizione, apre le porte nel suo giorno inaugurale con un ingresso libero al parco cecinese e premi per gli studenti del liceo Fermi di Cecina che si sono imposti nelle gare del concorso “Fermi, in Acqua” giunto alla sua terza edizione.
Alla presentazione della stagione era presente anche il sindaco Samuele Lippi. "Ogni anno il parco di Cecina presenta nuovi servizi e attrazioni che lo rendono tra i migliori e i più belli d’Italia – ha detto il primo cittadino di Cecina – ancora più importante dedicare la giornata inaugurale alle scuole e agli studenti del nostro territorio. Proprio alle nuove generazioni, anche per il potenziale occupazionale che ha Acqua Village in tal senso, bisogna guardare per programmare e garantire un futuro alle nuove generazioni".
Sergio Foschi, direttore del parco di Cecina, ha spiegato che "il primo
giorno di ogni nuova stagione ci troviamo ad accogliere centinaia di
studenti, e per noi è un bel banco di prova utile per il resto della
stagione, i ragazzi sono uno dei target di età più
importanti e ai quali Acqua Village cerca di rivolgersi sempre di
più".
Marcello Padroni, proprietario dei parchi di
Cecina e Follonica ha ricordato come lo School Day e la premiazione degli studenti "sono solo la parte finale di un percorso che abbiamo
intrapreso da alcuni anni: investiamo
nella cultura e nella scuola con concorsi dedicati e acquistiamo
delle lavagne interattive multimediali per tante scuole della
provincia di Livorno e Grosseto; progetti nei quali crediamo e che ci
permettono di avvicinare Acqua Village al territorio cecinese".
A coordinare i progetti con il liceo scientifico di Cecina è stata la professoressa Patrizia Pilegi con altri 14 colleghi, tra cui Gianna Bracaloni che ha partecipato alle premiazioni. I vincitori delle gare di scienza e matematica sono state due squadre, quella dei Washing Machine (indirizzo scientifico) con Francesco Garosi, Lorenzo Andreani, Nicola Muca, Chiara Ferri, Anna Falorni e Sara Cavallini, e quella degli Annacqualo (indirizzi classico, linguistico e scienze umane) con Linda Zhou, Lucrezia Cipriani, Sara Creatini, Alice Carugi, Francesca Zagaglia, Silvia Ficcanterri e Martina Ferrari. I ragazzi si sono portati a casa degli abbonamenti per tutta la stagione estiva 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI