Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 10:15
“Fermi, in acqua!”: liceali in gara

Una competizione organizzata con il supporto di Acqua Village: agli studenti vincitori il pass stagionale per il parco acquatico
CECINA — Per il terzo anno consecutivo il gruppo dei docenti di discipline scientifiche del liceo “Enrico Fermi” di Cecina, in collaborazione e con il supporto di Acqua Village, ha organizzato la gara scientifica a squadre “Fermi, in acqua!”.
Un concorso a squadre rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi di studio (liceo scientifico, classico, linguistico, scienze umane), che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 100 studenti del liceo e che si è svolta nel pomeriggio del 9 giugno.
Nella gara, ciascuna squadra doveva anche scegliere un nome che avesse attinenza con l'acqua e presentare una maglietta colorata e disegnata dai ragazzi, indossata poi da tutti i componenti. Quest'anno sono state premiate le prime due squadre che hanno ricevuto il maggior numero di voti per la migliore maglietta.
Le due squadre, una per l'indirizzo scientifico e l'altra per gli indirizzi classico, linguistico e scienze umane, vincitrici della gara si sono aggiudicate la tessera per l’ingresso stagionale ai parchi Acqua Village di Cecina e Follonica.
Le tessere saranno consegnate sabato 13 giugno, giornata dello “School day” e primo giorno di apertura dei parchi acquatici. Alle 16 a Cecina si terrà anche la presentazione della stagione estiva 2015 dei parchi, alla quale saranno presenti il sindaco di Cecina Samuele Lippi, il proprietario dei parchi Acqua Village Marcello Padroni e il direttore di Acqua Village Cecina Sergio Foschi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI