Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 11:00

Il marmo prende forma e diventa acqua

L'arte protagonista: 7 artisti dell’accademia della Belle Arti di Carrara eseguiranno in simposio sculture dedicate all'acqua



BIBBONA — Un simposio di scultura che “regalerà” a Bibbona sette opere d’arte da collocare all’interno del territorio comunale. Si aprirà domenica 2 agosto con la presentazione di questa novità l’edizione 2015 di Bibbona in Arte, rassegna che durerà quindici giorni interamente dedicati alle rappresentazioni d’arte, culinarie, pittoriche, musicali, teatrali e molto altro ancora.

Il Simposio di scultura dal tema “Acqua come vita” è la novità di questa edizione: dal 2 al 16 agosto, a Marina di Bibbona nella zona verde in via dei Pini, dieci artisti dell’accademia della Belle Arti di Carrara, seguiti dai professori Franco Mauro Franchi e Fabio Graziani, saranno a lavoro su sette blocchi di marmo. Si tratta di Valeria Greco, Gabriele Mosti, Maddalena Carfora, Franco Nava, Gabriele Ruzzante, Raffaele Mancini, Francesco Tufo, Costanza Riva, Giulia Capaccioli, Fabio Tasso.

Il percorso determinato dalle sculture progettate per il territorio comunale di Bibbona, da eseguirsi in simposio, è caratterizzato da sette opere aventi come tema generale l’acqua quale metafora dell’esistenza umana, dalla nascita alla rigenerazione.

Per l’amministrazione comunale l’organizzazione, è curata dall’assessore alla cultura Stefania Brunetti e dai consiglieri Gianna Bigazzi e Riccardo Cresci, con la collaborazione di Pubblica Assistenza e Pro Loco di Bibbona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro