Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 18:17

Gli studenti del Mattei al ministero

Immagine di repertorio

I ragazzi dell'aberghero di Rosignano si occuperanno dei punti di ristoro in occasione dell'iniziativa in cui il Miur aprirà le sue porte



ROMA — Per un giorno il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca apre le sue porte alle scuole e agli esperti e diventa un grande laboratorio aperto che ospiterà alcune esperienze di eccellenza delle scuole italiane. L'appuntamento è per lunedì a Roma nel Salone dei Ministri dove gli studenti di vari istituti presenteranno varie iniziative: dalle nuove tecnologie alla storia dell'arte. Lungo i corridoi del secondo piano del ministero, dove si trovano le stanze del ministro e dei sottosegretari, ci saranno laboratori musicali curati dagli alunni stessi.
Tra i vari istituti che partecipano alla giornata, c'è anche Mattei di Rosignano: gli alunni, insieme a quelli dell'Istituto Baffi di Roma, saranno responsabili dei punti ristoro come momento di verifica delle loro competenze pratiche.
L'iniziativa del ministero durerà l'intera giornata e prevede vari appuntamenti con momenti di confronto e visite di studenti e esperti, per i ragazzi di Rosignano sarà sicuramente una bella occasione per mettere alla prova le loro competenze e fare una nuova esperienzqa in una ocacsioen cposì prestigiosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno