Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 07:17

Fiume Cecina resta sorvegliato speciale

La decisione in vista delle previsioni meteo. Il sindaco Samuele Lippi evidenzia la necessità di tutelare in tutti i suoi ambiti il fiume



CECINA — "Nei prossimi giorni avremo ancora allerte meteo che, anche se teoricamente meno intense, rischiano di ingrossare nuovamente il fiume Cecina", lo ha spiegato il sindaco Samuele Lippi illustrando la situazione dopo l'ondata di maltempo che ha interessato il territorio nei giorni di sabato 24 e domenica 25 Settembre (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Si rende indispensabile l'individuazione e la costituzione di un soggetto che gestisca il fiume in tutti i suoi ambiti, così come la realizzazione dell'argine sinistro e del nuovo ponte di Marina. - ha poi aggiunto il sindaco di Cecina evidenziando le necessità riscontrate.

Nei prossimi giorni, infatti, Lippi convocherà, come Protezione Civile, tutti i soggetti interessati. 

"Mi auguro che questo giorno di votazioni consenta ai Ministeri Ambiente, Infrastrutture e Protezione Civile di agire per semplificare le norme. Basta con i lutti e le lacrime ipocrite. Date ai sindaci gli strumenti per fare concretamente: le risorse ci sono e vergognosamente non vengono spese. Intanto grazie a tutti quelli che in queste ultime 24 ore ci hanno fatto stare tranquilli lavorando alla messa in sicurezza del territorio", ha commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Luca Meini, atleta nazionale e internazionale di tennis in carrozzina, in comune. “Grazie per il nuovo campo con superficie in resina”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport