Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 25 settembre 2022 ore 09:09

Strade come fiumi, maltempo colpisce Cecina

Foto di repertorio

Le forti piogge si sono riversate lungo la costa, provocando disagi e allagamenti soprattutto nella zona di Cecina



CECINA — Il maltempo non ha risparmiato la costa toscana, questa volta le forti piogge si sono riversate su Cecina dove nella notte le strade in diverse zone non hanno retto e sono diventate come fiumi.

Nella notte tra sabato e domenica, un forte temporale si è abbattuto sulla città di Cecina; il sottopasso di viale della Repubblica è stato chiuso, allagamenti segnalati anche nella zona dell'Aurelia. Anche Marina di Cecina è stata interessata dalla bomba d'acqua, insieme alle zone limitrofe. Allagamenti si sono registrati anche a Marina di Bibbona.

Il Comune di Cecina, in vista dell'allerta arancione, nelle scorse ore aveva emanato un'ordinanza che era stata annunciata dalla Protezione Civile prevedendo lo stop del mercato settimanale e di tutti gli eventi, manifestazioni e attività sportive previste all'aperto per sabato 24 e domenica 25 Settembre.

Anche il sindaco di Rosignano Marittimo ha disposto l’annullamento delle competizioni sportive, delle manifestazioni ed eventi pubblici o privati che si svolgono all’aperto, in tensostrutture o strutture temporanee per la durata dell’allerta meteo arancione. In via precauzionale, inoltre, tutti i cittadini sono stati invitati a non sostare in zone particolarmente esposte al vento in prossimità di aree verdi e strade alberate; ad evitare strade costiere e lungo i corsi d’acqua, a non sostare su moli, ponti e pontili, e ad evitare l'uso di imbarcazioni. Ordinanza simile anche a Castagneto Carducci.

Fiumi e corsi d'acqua minori hanno alzato il livello in modo repentino. Lo stesso governatore Eugenio Giani, che ha seguito l'evoluzione del maltempo con la Protezione civile, il livello del fiume Cecina, a Pomarance (Pisa) in un'ora è passato da zero a 4 metri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità