Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità domenica 25 settembre 2022 ore 09:09

Strade come fiumi, maltempo colpisce Cecina

Foto di repertorio

Le forti piogge si sono riversate lungo la costa, provocando disagi e allagamenti soprattutto nella zona di Cecina



CECINA — Il maltempo non ha risparmiato la costa toscana, questa volta le forti piogge si sono riversate su Cecina dove nella notte le strade in diverse zone non hanno retto e sono diventate come fiumi.

Nella notte tra sabato e domenica, un forte temporale si è abbattuto sulla città di Cecina; il sottopasso di viale della Repubblica è stato chiuso, allagamenti segnalati anche nella zona dell'Aurelia. Anche Marina di Cecina è stata interessata dalla bomba d'acqua, insieme alle zone limitrofe. Allagamenti si sono registrati anche a Marina di Bibbona.

Il Comune di Cecina, in vista dell'allerta arancione, nelle scorse ore aveva emanato un'ordinanza che era stata annunciata dalla Protezione Civile prevedendo lo stop del mercato settimanale e di tutti gli eventi, manifestazioni e attività sportive previste all'aperto per sabato 24 e domenica 25 Settembre.

Anche il sindaco di Rosignano Marittimo ha disposto l’annullamento delle competizioni sportive, delle manifestazioni ed eventi pubblici o privati che si svolgono all’aperto, in tensostrutture o strutture temporanee per la durata dell’allerta meteo arancione. In via precauzionale, inoltre, tutti i cittadini sono stati invitati a non sostare in zone particolarmente esposte al vento in prossimità di aree verdi e strade alberate; ad evitare strade costiere e lungo i corsi d’acqua, a non sostare su moli, ponti e pontili, e ad evitare l'uso di imbarcazioni. Ordinanza simile anche a Castagneto Carducci.

Fiumi e corsi d'acqua minori hanno alzato il livello in modo repentino. Lo stesso governatore Eugenio Giani, che ha seguito l'evoluzione del maltempo con la Protezione civile, il livello del fiume Cecina, a Pomarance (Pisa) in un'ora è passato da zero a 4 metri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno