Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 24 aprile 2020 ore 10:28

Covid, a Cecina 34 positivi e 12 guarigioni

I dati sono stati diffusi dal sindaco Lippi. Purtroppo si registrano anche due decessi. 14 persone sono in isolamento, 6 in ospedale



CECINA — Il quadro cecinese del Covid-19 vede finora il contagio di 32 persone. 12 di queste risultano guarite, le restanti sono ricoverate in ospedale ( 6 ) mentre le altre ( 14 ) sono in isolamento a casa, seguite dalla Asl. Purtroppo a Cecina si registrano anche due decessi.

"Ma questi dati riguardano soltanto i contagi ufficialmente accertati. Come sottolineano gli studi scientifici, i casi "sommersi", quelli asintomatici o con sintomi lievi e che quindi non entrano nel circuito, sono verosimilmente di più. Gli studi parlano di una percentuale tra il 5 e il 10% della popolazione di persone entrate in contatto con il virus senza che siano rilevate", ha spiegato il sindaco Lippi.

"Da qui", continua il sindaco, "Abbiamo chiesto al CNR che nello studio epidemiologico nazionale, EPICOVID19, fosse esaminata specificatamente la situazione cecinese. Il primo passo è il questionario, assolutamente anonimo, alla pagina appositamente dedicata a Cecina, e potete farlo in pochissimi minuti: per il buon successo dell'indagine è necessario che la risposta sia massiccia e vi chiedo quindi la massima collaborazione e condivisione. Quando avremo raggiunto un campione rappresentantivo della popolazione adulta partirà in accordo con la Regione Toscana, lo screening a campione con 1500 test rapidi, ed eventualmente tamponi di verifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca