Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:CECINA14°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump ha iniziato a demolire la Casa Bianca per costruire una mega sala da ballo (dorata)
Trump ha iniziato a demolire la Casa Bianca per costruire una mega sala da ballo (dorata)

Cronaca sabato 13 luglio 2024 ore 15:54

Alcol e droga, una denuncia e 5 segnalati

È questo il bilancio dei recenti controlli effettuati dai carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade e la legalità



CECINA — Controlli intensificati dei Carabinieri della Compagnia di Cecina con l’impiego di pattuglie delle Stazioni di Cecina, Bibbona e Rosignano Marittimo e il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con attenzione particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale.

Nel corso dell’attività svolta per lo più nelle ore serali maggiormente popolate dai giovani per i rituali eventi della movida estiva, che ha interessato i territori di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina in località Caletta hanno sorpreso un giovane sui vent’anni alla guida di un motociclo in stato di ebbrezza alcolica.

Il ragazzo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.

Nel corso delle attività sono state controllate anche 5 persone sottoposte a misura cautelare di prevenzione personale con obblighi. Inoltre sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente più di 100 persone e 51 veicoli in circolazione ed elevate sanzioni al Codice della Strada ammontanti ad alcune centinaia di euro. 

Nell’ambito dei controlli in materia di stupefacenti, 5 persone, di età compresa dai venti ai cinquant’anni e provenienti da varie province toscane, sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori non per motivi terapeutici di stupefacenti. 

Avevano addosso varie dosi di hashish e cocaina dal peso complessivo di cica grammi cinque di hashish, uno di marijuana e due di cocaina, sottoposti a sequestro.

I controlli proseguiranno in vista delle maggiori presenze lungo la Costa degli Etruschi e le altre zone interessate dagli eventi di movida estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno