Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:CECINA18°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Politica venerdì 11 luglio 2025 ore 09:17

"Marciapiede invaso dalla vegetazione"

Il consigliere Scarascia (Fdi) chiede in Consiglio la sistemazione del tratto ormai completamente invaso dalla vegetazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Sarà discussa nel prossimo consiglio comunale la mozione del consigliere comunale Stefano Scarascia di Fratelli d'Italia con la quale chiede un intervento per la sistemazione del marciapiede in via del Solferino.

Qui la vegetazione ha completamente invaso il marciapiede rendendone difficile e pericolo l'utilizzo.

"L'attuale situazione non è frutto di semplice mancanza di manutenzione ordinaria, bensì di reiterata e pluriennale inefficienza programmatica, imputabile solo in parte alla attuale Amministrazione; - ha commentato Scarascia - è fuor di dubbio che la situazione ad oggi sia meritevole di un intervento mirato ad eliminare i disagi, i pericoli ed i danni che da essa derivano. La vegetazione fuori controllo sta creando danni al marciapiede esistente (ma invaso) e questi dovrebbero essere evitati e appare improcastinabile un efficace intervento di ripristino delle minime condizioni di sicurezza e di decoro".

Quindi, la richiesta in Consiglio di "provvedere in via straordinaria e con urgenza ai necessari interventi per il ripristino della fruibilità del marciapiede della via del Solferino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono riusciti a intercettare il giovane, poi l'ispezione nell'appartamento da cui era scappato per darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca