Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 10:02

Atletica Costa Etrusca, passione e risultati

Atletica Costa Etrusca, i buoni risultati raggiunti dalle ragazze nelle staffette. La società copre l'intero territorio costiero



CECINA — Si sono svolti ad Arezzo i Campionati Regionali d'atletica per la specialità delle staffette riguardanti il settore “ragazzi” (12-13 anni). Il CG Atletica Costa Etrusca società che opera nei centri di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina ha centrato la finale con le “ragazze”. 

Erano due le s4x100 messe in campo tra le under 14 della società di Sonia Falchetti, che per l'occasione indossavano un fiocco nero per la scomparsa del padre della presidente. In batteria le sanvincenzine Sara Sghinolfi, Aurora Ferrari, Victoria Cini e la cecinese Melissa Mengozzi giungevano seconde con 56”5 dietro alla fortissima Firenze Marathon e si conquistavano la finale. 

Nella stessa batteria, Luna De Matteis, Giada Gaglio, Costanze Di Giambattista e la venturinese Alice Staccioli chiudevano con un buon 59”9 non sufficiente per il passaggio del turno. Nell'ultimo atto della manifestazione cambi migliori portano Sghinolfi, Mengozzi e Ferrari a mettere in condizione la Cini di lottare per una medaglia, il bronzo sfugge per 3 decimi di secondo in un arrivo risolto al photo finish, 55”5 il tempo da primato societario per le 4 atlete e 7^ piazza. Sono i primi degli esclusi dalla finale i maschietti, Davide Felicetti, Mattia Lucia, Riccardo Gornati e Antonio Mariani con 55”7 restano fuori dalla finale per una manciata di decimi, realizzando comunque il primato societario. 

Il giorno dopo a Cascina è andato in sena il Trofeo delle Province toscane, gara su convocazione per rappresentative provinciali. Tra le “ragazze” è ancora Victoria Cini a far parlare di se, con una gara impeccabile centra la medaglia di bronzo con 10”0 nei 60hs e contribuisce alla vittoria di “Livorno” nella 4x100 femminile, non è da meno Sara Sghinolfi, nell'alto valica l'asticella a 1,34 in 5^ piazza, Chiara Tozzini da Casale Marittimo corre i 600m arrivando oltre che al proprio record di 1'50”3 in 6^ piazza. Infine tra le cadette (14-15 anni) nel getto del peso Alessia Lessi ha scagliato l'attrezzo di 3 kg a 8,84 in 5^ posizione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità