Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 16:00

​Taglio del nastro per il centro di guida sicura

L'Automobile club Livorno ha tenuto l'assemblea dei soci nel kartodromo 'Pista del mare'. Ogni mese i neopatentati impareranno a guidare in sicurezza



CECINA — Il kartodromo è stato scelto per la cerimonia d’inaugurazione ufficiale del nuovo Centro di Guida Sicura ACI, primo e unico a livello provinciale.

Il circuito rappresenta il quartier generale delle lezioni di guida sicura che l’Automobile club Livorno organizza sul territorio provinciale. Un appuntamento mensile porterà sul tracciato un gruppo di neopatentati. Questi ragazzi potranno usufruire gratuitamente delle vetture e imparare a manovrare le quattro ruote in sicurezza, soprattutto in condizioni logistiche e climatiche non ottimali: "L’obiettivo - hanno spiegato i responsabili - non è quello di creare piloti da corsa bensì di educare guidatori quanto più responsabili e capaci possibile. Grazie all’affiliazione alle scuole guida Ready2Go della Federazione ACI a certificazione di qualità didattica e formativa, l’AC Livorno è divenuto un punto di riferimento all’avanguardia".

Dopo l'inaugurazione i lavori sono proseguiti con l'approvazione del bilancio consuntivo 2015: “Dai dati contabili è possibile giudicare positivamente il buon equilibrio economico e finanziario del nostro ente - ha spiegato il presidente Franco Pardini - un risultato, decurtato delle imposte, pari a 68968 euro”.

L’Automobile club Livorno, che a oggi fornisce lavoro a circa 120 persone tra dipendenti e collaboratori, conta 13335 associati.

In allegato tutti i premiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca