Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 08:00

Bilancio positivo per l'Aci labronica

Tra gli investimenti la ristrutturazione della Delegazione di Portoferraio e del distributore carburanti di Cecina



LIVORNO — L'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Ac di Livorno ha approvato il Bilancio Consuntivo 2014. Un risultato economico che ha fatto registrare ancora un trend positivo. “Dai dati contabili è possibile giudicare positivamente il buon equilibrio economico e finanziario del nostro Ente- ha tenuto a evidenziare il Presidente Franco Pardini  - Un risultato netto di 141.328 euro".

I NUMERI. Durante il 2014, l’Ente che a oggi fornisce lavoro a circa 120 persone tra dipendenti e collaboratori, ha perso quasi il 6 per cento dei tesserati assestandosi su quota 13.857 associati. Una  flessione che risulta inferiore rispetto alla media nazionale pari a una perdita del 6,37 per cento.
Si è registrato il segno più per il pagamento della tassa di proprietà dei veicoli: sono stati 161.149 i tagliandi di ricevuta del bollo auto stampati dai vari uffici , per una riscossione complessiva di 22milioni e 751mila euro (un dato che vede un -3,10 percentuale rispetto al 2013). Il servizio è stato eseguito sia attraverso il metodo tradizionale dell’esazione presso gli sportelli, sia tramite il pagamento automatico “bollo-sicuro”, riservato esclusivamente ai Soci e sempre più apprezzato per la sua puntualità e praticità. Bene anche i servizi tradizionali forniti dall’Ente, in particolare il servizio di assistenza/consulenza sulle pratiche automobilistiche che ha chiuso con 23.500 pratiche gestite.

GLI INVESTIMENTI. In tema di servizi, Pardini ha richiamato attenzione al settore degli impianti carburanti, con la vendita di 12.467 mila litri di benzinaRispetto al 2013, si tratta di una differenza positiva di 1.329.000. “Tale dato ci conforta degli investimenti sopportati dall’Ente nella trasformazione degli impianti da marchio IP a marchio AC Livorno”. E’ proseguito il processo di ammodernamento degli impianti di proprietà, degli autolavaggi e il restyling delle Delegazioni. Un grande spirito innovativo “ci ha spinto alla ristrutturazione della Delegazione di Portoferraio e del distributore carburanti di Cecina". A Cecina sono state attivate due modalità di vendita denominate ‘ACIRELAX’ ed ‘ACIPLAY’, la prima legata alla nostra filosofia di presidiare ciascun punto vendita e garantire quindi un adeguato livello di comodità per il cliente, La seconda è un servizio di self service offerto h 24 attraverso un sistema prepay presidiato.”

LE CAMPAGNE. Oltre alla Giornata della sicurezza stradale”, durante la quale è proseguita la campagna informativa “TrasportACI Sicuri” per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla sicurezza dei bambini in auto, una menzione di pregio va al progetto nato successivamente all’adesione al “Network autoscuole a marchio ACI-Ready2Go del Delegato di Rosignano Simone Pardini. Da oggi, grazie al supporto economico dell’ACI Livorno e alla convenzione stipulata con il kartodromo cecinese ‘Pista del Mare’, un appuntamento mensile porterà sul tracciato un gruppo di dieci neopatentati. Potranno usufruire gratuitamente delle vetture e delle strutture messe a disposizione dagli organizzatori per poter seguire un corso di Guida Sicura. 

I RALLY.  L'Ac livornese è stato attivamente impegnato in tre manifestazioni sportive automobilistiche: il Primo Rally Elba Internazionale (valevole per il campionato IRC), il Rally Elba Storico – Elba Graffiti (manifestazione valida per il Campionato Europeo Auto Storiche, con massimo coefficiente) e la Liburna Ronde Asfalto.
"Abbiamo poi registrato - spiegano - il riconoscimento da parte del CONI della Stella al Merito Sportivo al Vice-Presidente Marco Fiorillo e al delegato di Portoferraio Elio Niccolai, che seguono la Stella al Merito Sportivo ricevuta dall’A.C. Livorno nel 1985”. Infine, è considerevole il numero di persone con licenza sportiva per le quali l’Ufficio Sportivo ha lavorato: ben 428 negli ultimi 12 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità