comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:10

Piano strutturale, via a percorso partecipato

In partenza il percorso partecipativo che condurrà all’adozione dello strumento di pianificazione urbanistica del Comune



CECINA — Il Comune di Cecina sta procedendo alla revisione del Piano Strutturale, lo strumento urbanistico che fotografa la situazione attuale e disegna le strategie di sviluppo per il futuro del territorio. Il percorso che porterà alla sua adozione vede come passaggio importante la partecipazione della cittadinanza: l’Amministrazione coinvolgerà i cittadini e gli operatori sociali ed economici della città in questa fase di ascolto e di raccolta di proposte, e per questo ha organizzato una serie di incontri e laboratori partecipativi che, per il momento, si svolgeranno in modalità on line, organizzati e facilitati da Simurg Ricerche.

I primi cinque incontri sono dei focus group destinati ai professionisti, alle imprese e al terzo settore locale. In seguito la partecipazione alla costruzione di questo importante strumento urbanistico sarà allargata a tutta la cittadinanza che potrà dare il proprio contributo nei laboratori pubblici, anche questi per il momento in modalità online.

Lo step successivo vedrà protagonisti i cittadini, che saranno ascoltati con un questionario attraverso il quale sarà possibile esprimere preferenze riguardo le linee strategiche e le priorità da seguire per dare a Cecina “Un nuovo modello di città”. E particolare attenzione sarà dedicata all’ascolto delle nuove generazioni, con il coinvolgimento dei rappresentanti degli alunni e degli studenti.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità