Cronaca sabato 06 febbraio 2016 ore 12:15
Cinquanta vigilanti notturni irregolari
La guardia di finanza ha scoperto la truffa dei proprietari di una società di vigilanza e pulizie. Voucher falsati per decine di migliaia di euro
CECINA — Sono 51 i lavoratori irregolari scoperti dalla Gdf di Cecina in un'operazione di controllo nei confronti di una società che svolge servizi di vigilanza e pulizie.
Gli accertamenti della finanza hanno dimostrato che tra contributi non versati e mancato rispetto dei regolamenti del Job Act, i 51 dipendenti erano tutti irregolari.
I proprietari della società, per regolare la loro posizione, dovranno versare oltre 30mila euro all'Inps e pagare cinquemila euro di multe.
La truffa era così composta: 17 lavoratori hanno ricevuto pagamenti in voucher, cosa non permessa dalla normativa del Job Act. Gli altri 34 risultano irregolari perché diversi pagamenti finivano in busta paga sotto le voci “trasferta e diarie”, in questo modo non erano conteggiati i contributi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI